#1mattoneXbatouri

La Fincasa aderisce al progetto #1mattoneXbatouri promosso dall’associazione onlus Semi di Pace

 

copertina_1mattoneXbatouri

logo_semidipaceL’associazione umanitaria Semi di Pace onlus nasce a Tarquinia nel maggio del 1980, dall’esperienza di un gruppo di giovani. Pace, fratellanza e unità tra i singoli e i popoli sono i valori che hanno ispirato il cammino di Semi di Pace in tutti questi anni.
Nel 2009 nasce Semi di Pace International, per sviluppare attività umanitarie in campo internazionale. Attualmente sono in corso numerosi progetti nei campi sanitario, educativo e sociale in Italia, Romania, Rep. Dominicana, Messico, Cuba, Camerun, Perù, Burundi, Rep. Dem. del Congo e India.

 

“La scolarizzazione umanizza l’uomo”

foto_semidipaceSiamo fortemente convinti che solo con l’istruzione sia possibile strappare dalla strada i bambini ed educarli ai valori fondamentali della vita, sottraendoli così al degrado sociale e all’ignoranza culturale.
Il progetto presentato a Semi di Pace prevede la costruzione della Scuola Primaria “Saint Jean”, per i bambini dai 6 agli 11 anni, strutturata in 3 edifici, con 6 aule, 4 uffici, 2 laboratori, 2 magazzini. Potrà ospitare oltre 200 bambini.
Il costo totale della scuola è di 54.569 euro di cui 7.475 euro a carico della diocesi di Batouri e 47.094 euro saranno reperiti attraverso la raccolta fondi organizzata dalla Bonifazi Group. Il progetto prevede una realizzazione in 3 fasi, secondo la
disponibilità finanziaria.

  • Fase 1: edificio principale, 17.640 euro
  • Fase 2: edificio 1, 14.727 euro
  • Fase 3: edificio 2, 14.727 euro

Il tempo di realizzazione è stimato in 6 mesi per ciascuna fase dalla data di firma del contratto.