Cessione per Dipendenti Privati

Cessione Dipendenti Privati

Hai troppi prestiti? Paga una sola rata sullo stipendio e risolvi i tuoi problemi!

Cessione del Quinto iniziata da poco?

Se invece hai già una cessione del quinto e il debito residuo è troppo elevato per poterlo rinnovare allora puoi farti trattenere in busta paga una seconda rata con la delega di pagamento. Le condizioni sono ottime e la procedura è semplice e veloce.

Normalmente per i dipendenti privati neoassunti non è facile ottenere una cessione del quinto, perchè si è accumulato poco TFR. Infatti è molto importante perché viene vincolato, e in caso di perdita del posto di lavoro l’istituto di credito che ha erogato il prestito con cessione del quinto a dipendenti privati potrà rivalersi sul TFR. L’ammontare del TFR concorre a stabilire il massimo erogabile.

Il prestito delega, o cessione del doppio quinto per dipendenti privati, consente di poter accedere ad un prestito la cui rata mensile possa incidere per due quinti dello stipendio netto mensile. A differenza della normale cessione del quinto per dipendenti privati, non tutte le aziende permettono che i propri dipendenti si avvalgano dei prestiti con doppio quinto: è opportuno informarsi.

In genere banche e finanziarie non concedono la cessione del quinto dello stipendio ai lavoratori dipendenti che non abbiano terminato il periodo di prova o siano apprendisti, tirocinanti, stagisti. La cessione del quinto non è concessa neanche a lavoratori in mobilità o aspettativa o che abbiano in corso sospensioni disciplinari.

Chi lo può richiedere

I lavoratori dipendenti di aziende private assunti con contratto a tempo indeterminato, residenti in Italia con età tra 18-65 anni.

Modalità di erogazione

• Assegno oppure bonifico bancario.

Modalità di rimborso

• Addebito in busta paga
• Acconto concordabile in pochi giorni
• Con assicurazione rischio impiego e rischio vita

Se hai qualche domanda o vuoi maggiori informazioni compila il modulo seguente:
Richiesta