Prestito vitalizio

Prestito Vitalizio

Il prestito con ipoteca permette agli ultra 65enni e alle loro famiglie di ottenere liquidità per realizzare progetti o fare fronte a necessità improvvise. Il tutto senza dovere pagare nemmeno una sola rata.

Questa formula di finanziamento viene usata sempre più spesso per aiutare i figli o nipoti. In effetti si possono ottenere ingenti somme di denaro che si possono utilizzare per esempio per avviare o risanare attività commercali o imprenditoriali dei figli e per cancellare tutti i debiti in corso. Altra destinazione del prestito potrebbe essere aiutare i figli a comperare casa anticipando con questo finanziamento una parte di eredità.

Con il prestito vitalizio ipotecario la proprietà dell’immobile ipotecato rimane al richiedente per tutta la vita. Se gli eredi sono interessati a mantenere la proprietà della casa, dopo la eventuale scomparsa del titolare del prestito, provvederanno a far fronte al rimborso del prestito entro l’anno dal evento e liberare cosi la casa dall’ipoteca. Se invece, gli eredi, non sono interessati a mantenere la proprietà, la banca provvederà alla vendita dell’immobile per recuperare il prestito e versare una eventuale differenza a gli eredi.

Se hai qualche domanda o vuoi maggiori informazioni compila il modulo seguente:
Richiesta